Chi siamo

 

Coop Omnia Servizi nasce nel 2012 con un importante obiettivo: fornire un valido appoggio alle imprese di autotrasporto prive dei requisiti necessari per poter operare ed adeguarsi alle norme relative al settore dei trasporti,  aiutandole a far fronte alle reali esigenze burocratiche che talvolta impediscono l’accesso alla professione.
Iscritta all’Albo degli Autotrasportatori di cose per conto di terzi ai fini dell’esercizio autotrasporto con autoveicoli aventi massa a pieno carico superiore a 3,5 Ton. della Provincia di Milano opera specificatamente nel settore trasporti nazionali ed internazionali civili e industriali mediante l’utilizzo di furgoni, autocarri centinati, bilici, isotermici e refrigeranti provvisti di sponda idraulica e copri/scopri su area europea occupandosi anche dell’organizzazione logistica, dello stoccaggio e della movimentazione merci.
Grazie all’esperienza ventennale  dei nostri collaboratori nel settore autotrasporti, Coop Omnia Servizi è in grado di garantire un’alta professionalità, competenza ed una notevole competitività economica.
La nostra società si avvale di una metodologia organizzativa curata e puntuale che si evidenzia grazie all'utilizzo di strumenti informatici. Si assume l'incarico di organizzare i mezzi necessari posti in relazione all'esigenze dell'opera commissionata, esercitare appieno il potere direttivo, organizzativo e disciplinare nei confronti dei singoli Soci lavoratori.  Avvia le procedure di assunzione e cessazione del rapporto di lavoro, fornisce informazione settoriale, gestisce gli aspetti retributivi,  provvede al versamento degli oneri previdenziali,  agli adempimenti fiscali e può avvalersi dell’assistenza legale tramite la  presenza di un avvocato in sede.